Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1324 record
 
02/02/2017
Niente male quel 21 di Firenze, con l'ambo 21-67 in ritardissimo
A prima vista, la prima estrazione di febbraio potrebbe sembrare molto negativa: i due centenari (21 Bari e 5 Roma) non sono usciti, mentre il 90 e il 53 - atteso al recupero - non si sono visti su nessuna ruota. In più, non è uscito neppure un capolista di ruota, tanto che il numero più in ritardo dell'estrazione aveva "appena" 46 turni di assenza. Ma proprio qui comincia il bello, perché quel numero è il 21 di Firenze... e la ruota toscana era proprio quella su cui il 21 faceva registrare il maggior ritardo, dopo Bari. Un'autentica ruota di riserva di primo livello, anche perché su Firenze il 21 faceva parte della coppia sincrona in maggio ritardo.
La perla è arrivata con gli abbinamenti: al 21, non solo si è abbinata la coppia radicale 2-29, ma soprattutto il 67. Cos'ha di speciale questo numero? Semplicemente che l'ambo 21-67 era il più in ritardo su "Tutte" con il 21 capogioco, dall'alto di un'assenza importantissima pari a 296 estrazioni!
Ottime vincite dovrebbero arrivare sulla ruota di Roma: non è uscito il 5 centenario, ma nella capitale è sbarcato un prezioso terno di numeretti formato da 1-4-8, molto cabalistico e giocato. Ambo di numeretti anche su Torino, con la coppia 2-3. E proprio il numeretto 2, che rappresentava sia il giorno di estrazione, sia il numero del mese (febbraio), è stato il protagonista della serata, sortendo su ben 4 ruote, 3 delle quali lo hanno ospitano in quarta posizione. Meritano la citazione soprattutto Firenze e Torino perché lì si è ripetuto, esattamente nelle stesse posizioni (isotopo perfetto), l'ambo 2-67.
Palermo e Torino hanno ridato un ambo già uscito martedì scorso, rispettivamente il 20-42 la ruota siciliana e 3-20 quella piemontese. Chiudiamo evidenziando che si è sfaldata la cinquina sincrona che su Venezia aveva raggiunto ben 23 turni di assenza: lo sprint è stato vinto dal 45... e il commento dell'estrazione può chiudersi qui.





 
31/01/2017
Brutta estrazione, ma un capolista c'è: 42 Firenze, uscito a quota 90
Dopo i grandi esiti della scorsa settimana, il Lotto ha chiuso gennaio con un'estrazione poco brillante. Un capolista di ruota, però, è arrivato e neanche dei peggiori: parliamo del 42, che guidava la ruota di Firenze e che - con 90 turni di assenza - era anche il 5° numero più in ritardo nella classifica assoluta (alle spalle del 21 Bari, 5 Roma, 66 e 3 di Napoli). Buono l'abbinamento con l'ambo 3-33, visto che proprio la quartina radicale del 3 (3-30-33-39) era la più in ritardo per ambo, con 103 turni di assenza.
Un altro numero che merita la citazione è l'88 di Roma, vice capolista del 5 centenario, sebbene il suo ritardo fosse di "appena" 53 turni. Purtroppo i tre numeri più attesi, cioè i due centenari 21 e 5 più il 90, non solo non sono usciti sulle rispettive ruote, ma non si sono proprio visti su Tutte, per cui le vincite complessive saranno probabilmente basse. A salvare la serata potrebbe averci pensato la Nazionale, con il suo terno consecutivo 9-10-11, così come quell'ambo di numeretti 1-8 potrebbe aver determinato qualche buon incasso sulla ruota più seguita del momento, ossia quella di Bari. Il 20 mancava su Tutte da 11 estrazioni... e si è scatenato, sortendo su tre ruote: Cagliari, Napoli e Palermo, con ritardi specifici che oscillavano dalle 18 estrazioni della ruota siciliana alle 29 di quella sarda.
Non ci sono stati ambi ripetuti e neppure con ritardo superiore alle 2.000 estrazioni... per cui il commento stasera può essere più breve, con chiusura dedicata ad un mese di gennaio che però, finalmente, è stato straordinario, innanzitutto perché ci ha ridato il 53 Nazionale, ma anche per molto altro. Con l'augurio che febbraio ne ricalchi le orme.





 
28/01/2017
Grandissima estrazione: 55 Bari, 53 Palermo e super 90 Venezia!
Il Lotto è tornato... regolare! Quella di sabato è stata un'estrazione eccellente, dai centenari in giù. Innanzitutto Bari, la ruota che di centenari ne aveva due: è uscito il 55, il più giovane, che mancava da 119 estrazioni. E' uscito in prima posizione, laddove si era visto anche nella sua precedente sortita. Interessantissimo l'ambo radicale 50-55, ma soprattutto quello in cadenza 55-45, perché il 45 era proprio il numero che mancava da più tempo su "Tutte" (12 estrazioni).
Ma se parliamo di centenari... leggete l'articolo che abbiamo pubblicato in home-page per il 53, dove viene fatto notare che questo numero viveva una situazione particolarissima, perché era stracentenario sulla Nazionale, ma anche centenario del mese su Palermo: a gennaio, infatti, non usciva in Sicilia dal 13 gennaio 2007, pari a 140 estrazioni. Ebbene, sabato il 53 è tornato anche su Palermo, sempre in prima posizione, come aveva fatto il 53 tricolore!
Ma le vincite maggiori, ne siamo certi, arriveranno da Venezia, la ruota dove si è accasato il 90. Lì il numero più giocato del momento mancava da 31 turni, anche se questo dato - da solo - non sarebbe bastato a sbancarla; le grandi vincite arriveranno perché al 90 si è unito l'ambo cabalistico 17-47 (che nella smorfia rappresentano "la disgrazia" e "il morto", mentre il 90 è "la paura"): un terno perfetto, il 17-47-90, che sicuramente sarà stato stravinto, anche secco, se non proprio su Venezia, quanto meno su "Tutte". Il 17, inoltre, era anche il vice capolista della ruota lagunare, con 68 turni di ritardo, così come merita una citazione il 14, vice capolista di Cagliari, tornato dopo 64 concorsi di assenza...




 
26/01/2017
La Nazionale è rimasta in "zona 53", con l'ambo in decina 54-56
Il 53 ha seriamente "rischiato" il bis immediato: come primo estratto sulla ruota Nazionale è uscito il 56 e come secondo addirittura il 54, due numeri molto "vicini" all'ex centenario. In generale, però, è stata una brutta estrazione, quasi come se i numeri fossero ancora nel post "sbornia" da 53.
Nell'ultima estrazione non c'è stato nemmeno un capolista di ruota e neppure un vice capolista; i numeri più in ritardo del quadro estrazionale sono stati il 40 di Venezia e il 46 di Firenze, che - con 59 e 55 turni di assenza - occupavano la terza posizione nella classifica delle rispettive ruote. Tornando alla Nazionale, l'88 ed il 30 erano entrambi nella top ten dei ritardatari tricolori, così come merita una citazione il 6 di Napoli, che faceva parte della coppia sincrona più in alto della ruota partenopea.
Per il resto, il nulla o quasi. Niente male, ad esempio, l'ambo 19-87 di Venezia, che mancava addirittura dal 19 maggio 2001, pari a 2.248 concorsi. L'ambo più interessante, però, lo ha sfornato Torino: un ambo di centenari, il 5-55, formato dal capolista di Roma e dal vice di Bari, che potrebbe essere stato vinto abbastanza, almeno su "Tutte", trattandosi anche di un ambo in cadenza, radicale e cabalistico.
Chiudiamo con ciò che non è stato: il 21, il nuovo centenario top, non si è visto su nessuna ruota, esattamente come il 90, che probabilmente ora è il numero più giocato. Non si è visto da nessuna parte neppure il 53 e neanche il 45, che adesso ha un ritardo su "Tutte" di 12 concorsi. Se sabato uscisse, magari in compagnia del 90, non sarebbe per niente male, visto che si tratta dell'ambo simmetrico per eccellenza...

 
24/01/2017
Italia in festa: uscito 53 Nazionale con il super ambo secco 53-67!
Martedì 24 gennaio: è questa la data che rimarrà scolpita nella mente di tanti giocatori; è stato questo il "grande giorno" del ritorno del 53 sulla Nazionale. Il "maledetto" si è fermato a 257 estrazioni, uscendo in prima posizione, la stessa in cui si era visto anche l'ultima volta, il lontano 3 giugno 2015!
Finalmente il Banco è chiamato a pagare, un sacco di soldi, soprattutto in virtù di un ambo statistico importantissimo che si è perfettamente abbinato al 53: pensate che l'ambo 53-67 era in assoluto l'ambo più in ritardo al Lotto considerando tutte le 11 ruote, con un'assenza di 376 estrazioni (l'ultima volta era uscito proprio sulla Nazionale!). Un ambo che, permetteteci di dirlo, i veri esperti di statistica applicata al Lotto non potevano non conoscere e, come nel mio caso, suggerire e caldeggiare ai giocatori. Il miglior ambo che potesse uscire, il 53-67, che ha premiato il gioco ragionato e la statistica vera, nonché i tantissimi utenti che seguono i nostri servizi, a cui era stato indicato come "AMBO TOP".

Trovati 1324 record