Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1318 record
 
25/09/2018
Il 90 di nuovo su Palermo e l'82 assente su Tutte: inquietante...

Se non fosse che è un gioco, sembrerebbe quasi una "provocazione": il Lotto continua a sfornare i numeri in maniera molto singolare, esattamente contraria rispetto alle attese dei giocatori e della statistica. E lo ha fatto, in maniera beffarda, anche martedì sera, partendo dal 90. Il numero più giocato del momento è uscito per la 2ª volta di fila e per la 3ª volta nelle ultime 4 estrazioni sulla stessa ruota, cioè quella di Palermo. Ci sarebbe da essere contenti per gli abbinamenti che lo hanno accompagnato, tutti molto interessanti, ma il fatto che il 90 si sia ripetuto sulla ruota siciliana inevitabilmente ridimensionerà le vincite, sperando che ne arrivino abbondanti almeno su "Tutte". Da evidenziare che l'ambo 90-80 era uscito anche una settimana prima, sempre in Sicilia, e ad inizio mese su Napoli.
Irritante, poi, ciò che sta accadendo con l'82: il centenario di Firenze (ora a 169 estrazioni di assenza) non si vede più, neanche sulle altre ruote. Per la 7ª volta consecutiva non si è visto sull'intero quadro estrazionale e in tutto il mese di settemre (10 estrazioni) è uscito una sola volta, su Venezia. Oltre all'82 anche il secondo centenario (18 di Venezia) e il terzo (54 di Torino) non si sia visti su nessuna ruota e, soprattutto, i centenari ora sono 7 (è arrivato anche l'86 di Bari), con l'11 di Palermo a 99 estrazioni...
Ma sapete qual è stata la cosa più inquietante di martedì sera? Che è uscito un solo numero dei primi 84 ritardatari (!) su ruota, vale a dire il 58 di Genova che però - va detto - era un signor ritardatario: faceva parte infatti della coppia sincrona al 2° posto di Genova con 81 turni di assenza, la coppia sincrona più in alto dell'intero tabellone analitico. E con il commento ci fermiamo qui: meglio, perché potrebbe scapparci qualche parola poco "gentile" nei confronti di ciò che ci sta propinando il Lotto nelle ultime settimane...


 


 
22/09/2018
Estrazione bruttissima! E l'82 ora
è anche il ritardatario su "Tutte"...

Il Lotto sta esagerando, nello smentire la statistica e le attese sui numeri più giocati. Anche sabato l'estrazione è stata nerissima, soprattutto per i ritardatari. Partiamo dall'82, che per la 6ª volta consecutiva non è uscito su nessuna ruota ed ora è anche il numero più in ritardo su "Tutte". Guarda caso, proprio lui... ma non è che gli altri centenari siano andati meglio: il 18 (di Venezia), il 27 (di Genova), il 78 (di Cagliari) ed il 64 (di Torino) hanno emulato l'82 e non si sono visti su nessuna ruota. Quindi, 5 dei 6 centenari in corso non si sono presentati sull'intero quadro estrazionale (!) e l'unico a farlo è stato il 54 (di Torino) che ha preferito Bari, dove si era già visto appena 6 estrazioni fa.
A salvare la serata ci avrà pensato il 90? Lui almeno è uscito, ma di nuovo su Palermo, dove si era visto l'ultima volta (martedì scorso) e anche stavolta ha ripetuto l'ambo 90-73. Incredibile, ma tutto vero...
Il numero più in ritardo della serata è stato il 53 di Bari, tornato dopo 78 estrazioni, fulcro centrale del terno consecutivo 52-53-54. Tra le classifiche su ruota, la più brillante però è stata Milano, con l'11 che era al 2° posto, il 51 che occupava il 7° posto ed il 60 che era al 10° posto. Il grande protagonista dell'estrazione però è stato il 10 uscito su ben 4 ruote, tra cui l'ottima Cagliari, dove faceva parte della terzina sincrona consecutiva 10-11-12, al top proprio sulla ruota sarda.
Chiudiamo con la bella quaterna in decina 70-72-74-75 sortita sulla Nazionale: è la prima volta che la "Settantina" ha regalato una quaterna nella storia della ruota tricolore e, soprattutto, era la decina in assoluto più in ritardo per terno (su ruota singola), con 402 turni di assenza e quindi statisticamente parlando meritava attenzione.
Parte l'ultima settimana di settembre: ci sono 6 centenari e alle loro spalle l'86 di Bari a 99 estrazioni e l'11 di Palermo a 98 estrazioni. Situazione di piena anormalità e "intollerabile" che - per il bene di tutti - ci auguriamo finisca quanto prima possibile...

 


 
20/09/2018
Lo "scherzetto" del 18: non è
uscito su Venezia, ma su Firenze...

Un po' lo avevamo previsto: il 18 ha fatto lo scherzetto ed invece di uscire su Venezia, dove comanda con 144 estrazioni di assenza, è uscito su Firenze, la ruota dell'82... ma anche la seconda su cui faceva registrare il ritardo più alto, 63 estrazioni che gli valevano il terzo posto nella classifica dei ritardatari toscani. Un 18 che è stato anche protagonista di un ottimo terno della sua decina, l'11-13-18.
Il numero più in ritardo dell'estrazione però è stato il vice capolista di Genova, quel 67 che mancava da 81 estrazioni, che però non si è abbinato al centenario 27. Buono anche il 19, terzo di Palermo, tornato dopo 63 estrazioni, in particolare con l'ambo radicale 1-19.
Lo sconcerto arriva dal'82: per la 5ª estrazione consecutiva non è uscito su nessuna ruota e a settembre (9 estrazioni) è uscito una sola volta, su Venezia (a proposito di "scherzetti"...). Anche il 54 ed il 27, i centenari di Torino e Genova, non sono usciti su nessuna ruota, mentre il 78 (centenario di Cagliari) è uscito su Venezia. Il 90, dopo la doppia sortita di martedì, si è preso una pausa, disertando tutte le ruote, mentre i numeretti sono stati protagonisti a Napoli, con l'ambo raddoppiato 4-8 (seconda uscita di fila per l'8) e Palermo, dove è arrivato l'1-5. Ottima serata per i gemelli, usciti in ambo su Cagliari, Firenze e Roma.
E intanto si è materilizzato il sesto centenario in attività: Torino raddoppia ed al 54 aggiunge il 64. Con l'86 di Bari e l'11 di Palermo che inseguono a 98 e 98 turni di assenza, sicché una domanda al Lotto sorge spontanea: che vogliamo fare con i centenari? Dove vogliamo arrivare? Qualcosa deve accadere, per forza...

 


 
18/09/2018
Il 90 torna e raddoppia: uscito
"sincrono" su Palermo e Roma

Stavolta si è presentato e alla grande: il 90 è uscito su due ruote consecutive, Palermo e Roma. Sulla ruota siciliana mancava da 18 estrazioni, mentre su quella capitolina da 13, ma il vero rilievo statistico sta nel fatto che su entrambe le ruote faceva parte della quartina sincrona più in ritardo. Quella di Palermo, nello specifico, era la quartina più in alto sul tabellone analitico. E ci saranno ottime vincite, perché su entrambe le ruote gli abbinamenti non sono stati niente male: su Palermo il 90 si è abbinato al numeretto 2 e di nuovo allo zerato 80; ancora più promettenti gli abbinamenti di Roma, dove insieme al numero da paura sono usciti il numeretto 5 (della stessa decina), ma anche il 27 (della stessa figura) e il cabalistico 48! Ci aspettiamo molte vincite anche perché il 48 di Roma è stato anche il numero più in ritardo della serata (aveva 74 turni di assenza) e l'ambo 5-27 faceva registrare un ritardo elevatissimo: 2.844 estrazioni, con assenza che perdurava addirittura dal 18 febbraio 1998.
Note dolenti, dolentissime, invece dai centenari: non ne è uscito nessuno e l'82, per l'ennesima volta, non si è visto su nessuna ruota! Siamo alla quarta estrazione consecutiva senza il numero più giocato del momento su ruota fissa, che - su tutte le ruote - è uscito solo 5 volte nelle ultime 20 estrazioni (in pratica è uscito su "Tutte" una volta su 4...).
Il 18 ha preferito Napoli dove il ritardo era di sole 13 estrazioni; ottimo l'ambo 18-8 che dovrebbe essere stato vinto tanto almeno su "Tutte". Buono anche l'abbinamento del 18 con il 33 che era il numero più in ritardo del momento, uscito anche su Bari, dove era ancora più atteso, da 51 estrazioni. Bari e Cagliari hanno ripetuto l'ambo 17-70, con il 17 uscito nella stessa posizione (la seconda) ed il 70 che proprio sulle prime due ruote della lista aveva lo stesso ritardo, di 26 estrazioni.
E, tornando ai centenari, la notizia è che il 64 di Torino è arrivato a 99 estrazioni: un altro potenziale centenario di cui non si sente proprio la necessità...


 
15/09/2018
Nessun 82, nessun 90... e così
i centenari sono di nuovo cinque!

Troppo strano: troppi centenari in ballo, troppa assenza degli stessi numeri anche su tutte le ruote per un "fenomeno" che si sta ripetendo troppe volte! Compresa l'ultima estrazione: l'82 non è uscito su nessuna ruota, così come il 54 ed il 27, altri due centenari (di Torino e Genova). L'unico ad uscire è stato il 18, che però ha scelto di nuovo Cagliari (dove si era visto anche martedì scorso, sempre con l'ambo 18-71) e Torino, ruota su cui è uscito almeno nel bel terno in cadenza 18-38-88. L'ambo 18-88, più in particolare, mancava in Piemonte da 1.767 estrazioni, anche se l'ambo più ritardatario della serata è stato il 77-84 di Bari, tornato dopo 2.012 concorsi (mancava dal 5 novembre 2005).
Anche il 90 ha dato buca su tutte le ruote e la cosa è accaduta per la quarta volta nelle ultime cinque estrazioni. Insomma, non aspettiamoci grandi vincite dal concorso di sabato, in cui il numero più in ritardo è stato il 24 di Bari, che mancava da 78 estrazioni. Di vincite ne potrebbero arrivare dalla ruota di Milao (o almeno su "Tutte) dove è uscito l'ambo 15-9 che rappresentava il giorno di estrazione (15 settembre).
L'evento statistico più importante è arrivato dal tabellone analitico, dove c'era una quartina sincrona in grande spolvero, su Palermo, sfaldatasi con l'uscita dell'83 dopo 39 estrazioni, che sono tante per una formazione di questo tipo.
La notizia finale, per nulla gradita, è che i centenari sono di nuovo cinque! Lo erano anche giovedì sera, quando il 9 aveva ridimensionato la sfilza; ora alla lista si è aggiunto anche il 78 di Cagliari, che è già al suo record storico, visto che in passato non era mai andato oltre le 72 estrazioni di assenza. E alle sue spalle ci sono altri 5 numeri con 90 e più estrazioni di assenza: tutto molto, troppo strano, statisticamente parlando...




Trovati 1318 record