Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1318 record
 
31/10/2017
Nella notte di Halloween, usciti
tre 90. "Da paura" quello di Roma!
Martedì sera c'è stata un'estrazione di Halloween indimenticabile, dominata dal 90, il numero "della paura" per eccellenza... e per la cabala. Un 90 uscito su tre ruote, tra cui quella in assoluto più attesa: parliamo di Roma, dove era appena diventato il massimo ritardatario (dopo l'uscita dell'8 centenario di sabato), con un'assenza proprio di 90 estrazioni, che lo facevano anche il 4° ritardatario in assoluto sul tabellone. Degli abbinamenti capitolini, buonissimi il 28 e il 29, ma soprattutto il numeretto 2.
Il 90, poi, è uscito anche su Bari e Firenze: quella pugliese era la seconda ruota su cui mancava da più tempo (28 estrazioni), mentre su Firenze si era visto appena 8 estrazioni fa. Su Bari ottimo l'abbinamento con il numeretto 5, mentre quelli di Firenze sono stati meno significativi. In ogni caso, sicuramente ci sono state grandi vincite, soprattutto su Roma, Bari e sulla ruota "Tutte".
E meno male che è uscito lui, perché i due centenari sono rimasti ancora rintanati nelle Venus, con assenza totale su tutte le ruote, Nazionale compresa. Cagliari addirittura si è preso di nuovo beffa della statistica facendo uscire, per la terza volta nelle ultime 8 estrazioni, il 77, cioè il successivo del ricercatissimo 76. Sulla ruota sarda, dalla cadenza 6, è arrivato invece il 16, importante perchè faceva parte della terzina sincrona più in alto sul tabellone analitico. Dalla classifica dei primi 10 ritardatari di Milano è arrivato l'ambo 50-31, mentre Palermo ha tirato fuori un ottimo 19, che era il numero più in ritardo su "Tutte" con 9 estrazioni e con ritardo specifico di 33 turni sulla ruota siciliana, che la facevano proprio la ruota su cui il 19 mancava da più tempo!
Sempre da Palermo, l'unico ambo bimillenario della serata, un ottimo 5-19 tornato dopo 2.045 estrazioni, con il 5 siciliano che è uscito per la terza estrazione consecutiva!

 



 
28/10/2017
E' uscito ancora una volta il
centenario più giovane: 8 di Roma
C'erano quattro centenari fino a qualche estrazione fa: i primi ad uscire sono stati i due più "giovani": il 67 di Cagliari, il 17 ottobre scorso, era l'ultimo dei quattro, ruolo lasciato all'8 di Roma, tornato proprio sabato sera, dopo 114 estrazioni. Un abbinamento, in particolare, potrebbe aver fatto la fortuna di molti giocatori, vale a dire l'88, per un ambo secco cabalistico e statistico (8-88) molto gettonato.
Non sono usciti, invece, il 76 di Cagliari ed il 68 di Genova, quest'ultimo su nessuna ruota, esattamente come il 90. Il 76 invece ha messo a segno un'altra doppia uscita, su due ruote del nord: Milano, dove era spuntato anche martedì scorso, e Torino, dove - con 17 estrazioni di assenza - faceva parte della cinquina sincrona top di ruota. Su Milano il 76 si è unito all'ambo radicale 88-89, mentre su Torino l'abbinamento migliore è stato il consecutivo 75. Il super centenario, invece, ha snobbato Cagliari, che però ha dato un ambo della cadenza 6, cioè il 36-56.
Un evento statistico importantissimo si è verificato su Napoli, la ruota su cui i "gemelli" fallivano l'ambo da 83 estrazioni, ritardo azzerato dalla sortita della coppia 22-55. Merita una citazione il terno 41-42-44 di Bari, non solo perché in decina, ma anche in quanto l'ambo consecutivo 41-42 mancava sul comparto pugliese da ben 1.995 estrazioni. Ambo di numeretti su Palermo, con il 5 al bis immediato uscito insieme al 7.
Ora i centenari sono rimasti in due, i famosi due: se anche stavolta dovesse uscire "il più giovane" (cioè il 68 di Genova) sarebbe comunque una grande serata..



 
26/10/2017
Il 76 ha sbagliato ruota: invece
che a Cagliari è uscito su Genova
Altro capitolo del romanzo "scherzi del Lotto": il centenario più atteso, il 76 di Cagliari, non solo non si è visto sulla ruota sarda, ma è uscito su Genova, la ruota del 68, l'altro super centenario del momento. E il 68? A distanza di pochi giorni si è rivisto su Milano, dove era già uscito sabato scorso; la ruota di Milano, poi, è stata aperta dal 90, che aveva accumulato un ritardo di sole 6 estrazioni; ci auguriamo che quell'ambo 68-90 sia stato vinto "bene" almeno su "Tutte"...
La serata, statisticamente parlando, ha visto protagoniste due ruote simmetriche, cioè Bari e Venezia. Su Venezia è uscito il 34 capolista, tornato dopo un ritardo di 78 estrazioni, con due ottimi abbinamenti come l'8 ed il 17. Va detto che il 34 era anche il numero più in ritardo su "Tutte", con 7 estrazioni, ed è uscito anche su Napoli, cioè la seconda ruota su cui mancava da più tempo, precisamente 42 estrazioni.
Bari e Venezia hanno ospitato il numeretto 8, ma se quello lagunare non aveva grande rilevanza statistica (se non come abbinamento al 34), essendo uscito appena 3 estrazioni prima, altrettanto non può dirsi per quello di Bari, che invece era molto gettonabile, dall'alto delle sue 51 estrazioni di assenza; non solo: all'8 pugliese si è unito un terno in decina (11-14-16), con l'11 che a sua volta faceva parte della top-ten pugliese, avendo 50 turni di ritardo. E ancor più notevole è stato l'ambo 8-16, perché era il più in ritardo con l'8 pugliese, con un'assenza che durava da 2.314 estrazioni (ultima uscita 14 novembre 2011).
Cagliari ha ridato il 70 ed un terno in figura (43-52-70), con il 43 che faceva parte della coppia sincrona top della ruota sarda. A proposito di coppie sincrone, ottimo l'89 della Nazionale, dove occupava la seconda posizione in classifica, con 54 turni di assenza.
Ora i due super centenari del momento, 76 e 68, viaggiano a quota 171 e 170 estrazioni di ritardo: in altri tempi sarebbe stato "scandaloso"; oggi sembra quasi la normalità... ma non lo è affatto!


 
24/10/2017
La famosa coppia capolista di
Roma è 8-90... usciti 7 e 89!
Ad ottobre era uscito una sola volta, su Venezia; giovedì è uscito su due ruote: stiamo parlando del 76, che però purtroppo non ha scelto Cagliari, bensì Bari e Milano, dove mancava rispettivamente da 11 e 16 estrazioni. Su queste due ruote c'è stato anche l'unico ambo ripetuto del concorso, vale a dire il 53-76. Da notare che curiosamente i due centenari top del momento sono usciti su Bari e Milano in due estrazioni consecutive: sabato le due ruote avevano ospitato il 68 e martedì, come detto, hanno dato spazio al 76.
Il 68 non è uscito su nessuna ruota, come il 90, che adesso manca su "Tutte" da 4 estrazioni. L'8, invece, ha scelto Napoli, dove a sua volta il ritardo era basso, di appena 11 turni. Ma proprio l'8 martedì sera poteva regalare un autentico colpaccio: com'è noto è centenario su Roma, dove al secondo posto in classifica c'è il 90, per un ambo giocatissimo; ebbene, martedì proprio sulla ruota capitolina sono usciti il 7 e l'89, cioè i due numeri "precedenti" rispetto ai due capigioco.
Roma, in ogni caso, è la ruota che ha regalato più vincite, per l'uscita di un terno di numeretti, il 4-6-7, che avrà incastrato molte vincite cabalistiche, anche sulla ruota "Tutte". Particolare anche la cinquina uscita su Palermo, tutta compresa nella fascia di numeri tra il 21 ed il 37.
Per i ritardatari, in generale, è stata l'ennesima serataccia: il tabellone analitico è impietoso ed evidenzia come il numero più in ritardo sia stato l'anonimo 40 di Cagliari, che mancava da appena 57 estrazioni. Chiusura con l'aggiornamento dei ritardi dei due centenari: il 68 di Genova è a 169, mentre il 76 di Cagliari ha toccato quota 170. Sempre più inquietante...
 
21/10/2017
Napoli, ma che combini? Uscito
di nuovo il terno 1-5-57...
Per la serie "Lotto sempre più bizzarro", nell'estrazione di sabato si è verificato un evento rarissimo: una ruota ha ripetuto addirittura un terno uscito nel concorso precedente, precisamente Napoli, con i numeri 1-5-57! Un evento che fa nascere un sorriso amaro, nel momento in cui ci sono due centenari come il 76 di Cagliari e 68 di Genova che viaggiano verso le 170 estrazioni di ritardo e continuano a frantumare il record di coppia..
Una settimana che si è chiusa anche senza il 90, mai visto su nessuna ruota negli ultimi tre concorsi. Anche il 76 non si è visto da nessuna parte e così la sua unica apparizione nelle nove estrazioni fatte ad ottobre resta quella di martedì scorso, avvenuta su Venezia. Il 68 invece si è concesso una doppia uscita, precisamente su Bari e Milano, dove aveva rispettivamente 6 e 12 turni di assenza.
In una serata senza capilista, a mettersi in evidenza sul fronte dei ritardatari è stata Palermo, con il terno 35-84-8: erano rispettivamente il 3°, 4° e 7° in classifica sulla ruota siciliana e sono stati 3 dei 4 numeri più in ritardo sortiti sabato, insieme al 13 di Bari tornato dopo 50 turni.
Niente centenario su Cagliari che però ha riservato un ambo bimillenario: il 3-86 non si vedeva sulla ruota sarda dal 27 gennaio 2001, pari a 2.395 estrazioni. Serata positiva anche per i numeretti che hanno messo a segno un ambo su tre ruote consecutive: 1-2 su Genova, 4-6 su Milano e il già ricordato 1-5 su Napoli. Tutto qui, decisamente pochino se non quel tanto di "Lotto bizarro" che però non diverte quasi nessuno...
Trovati 1318 record