Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1829 record
 
31/08/2023
Deserto assoluto di ritardatari
Settembre parte con 5 centenari

Dopo l'abbuffata di ritardatari di martedì, oggi c'è stata di nuovo un'estrazione clamorosamente priva di ritardatari su tutto il tabellone analitico: basta dare uno sguardo per notare come il numero più in ritardo tra i 55 usciti sia il 26 di Palermo che - pensate - mancava da appena 47 estrazioni. La stragrande maggioranza dei numeri sorteggiati stasera aveva invece meno di 30 estrazioni di ritardo... desolante!
Il problema è stato che anche il 90, il numero più giocato in assoluto, stasera non è uscito su nessuna ruota, così come i suoi laterali 1 e 89. Dei centenari, il 75 di Roma e il 37 di Cagliari non si sono visti da nessuna parte, mentre Genova ha ospitato due centenari "fuori ruota", ossia il 28 di Cagliari e il 2 di Venezia (ma non il 90 che proprio su Genova ha il ritardo maggiore...).
Si è rivisto dopo oltre 10 estrazioni di assenza su Tutte il 66, capace di uscire su tre ruote - Napoli, Torino e Nazionale - con ambo ripetuto 19-66 su Napoli-Nazionale e ambo gemello 22-66 sempre sulla ruota partenopea. Non ci sono stati ambi di somma 90, né ambi di numeretti, mentre il 9 di Torino è stato l'unico numero uscito per la seconda estrazione di fila.
Chiudamo con l'ultima combinazione vincente del Simbolotto di agosto abbinata alle giocate fatte sulla Nazionale: 23 (Amo) - 10 (Fagioli) - 18 (Cerino) - 24 (Pizza) - 8 (Braghe).
Domani parte settembre, con l'estrazione del venerdì e poi quella del sabato: il Simbolotto cambia ruota e sarà abbinato alle giocate fatte su Palermo. E settembre partirà con 5 centenari, visto che oggi è arrivato a quota 100 anche il 18 di Palermo!


 
29/08/2023
Fuori il 12 centenario su Roma
e l'11 di Milano a 99 estrazioni!

Finalmente una gran bella estrazione! Stasera i centenari rischiavano di diventare addirittura sei e invece rimangono quattro: innanzitutto perché è uscito il 12 di Roma, capolista della ruota capitolina, dopo 109 estrazioni. E poi l'11 di Milano, che era a quota 99 di ritardo, è uscito a sua volta non riuscendo quindi ad unirsi alla compagnia dei centenari. In compenso ha raggiunto il traguardo il 2 di Venezia, che quindi è il nuovo centenario.
Andiamo per ordine: il 12 di Roma è uscito con buoni abbinamenti, in particolare il 2 e il 17. Va evidenziato come il 12 sia uscito su 3 delle 4 ruote che vengono estratte a Roma, ossia anche su Nazionale e Firenze, e su tutte e tre le ruote è stato estratto in 4" posizione. C'è stato anche un ambo condiviso, il 12-2, sortito sia su Roma, sia sulla Nazionale.
L'11 di Milano mancava da 99 estrazioni ed ha sfiorato un ambo clamoroso, ossia insieme al 90: per la terza volta nelle ultime 4 estrazioni, infatti, su Milano è uscito l'89 e ci piace evidenziare una bellissima vincita realizzata dal nostro 899.29.30.30, che aveva suggerito un solo terno col 90 di Milano per ambo e terno: era 90-11-15 ed è uscito 89-11-15, ossia vinto l'ambo e letteralmente sfiorato il terno secco unico, su ruota!
C'è stato anche un altro capolista di ruota arrivato al capolinea: lo ha regalato ancora una volta Napoli, dove i primi in classifica stanno uscendo a ripetizione; stavolta è toccato al 36 che guidava con un ritardo di appena 64 estrazioni, sfaldatosi con l'ottimo ambo in figura "raddoppiato" 36-72.
Il 90 non si è visto su nessuna ruota, mentre il centenario top - 28 di Cagliari - ha preferito uscire su Venezia, dove aveva un discreto ritardo di 38 estrazioni. L'unico ambo di somma 90 lo ha dato Genova, con la coppia zerata 80-10- Bari ha vinto di nuovo con i numeretti (2-4) che stanno recuperando alla grande, così come sta recuperando il 59 ex centenario di Milano.
Chiudamo con la combinazione vincente del Simbolotto, abbinata ad agosto alle giocate fatte sulla Nazionale: 22 (Balestra) - 6 (Luna) - 25 (Natale) - 40 (Quadro) - 24 (Pizza).
Appuntamento a giovedì sera, per l'ultima estrazione di agosto: speriamo chiuda in bellezza, soprattutto con il 90 o con un altro centenario, magari di Cagliari..


 
26/08/2023
Rapido bis del 77 di Palermo
e 90 sempre sulle stesse ruote...

La regola del bis degli ex centenari si è riconfermata stasera: l'ultimo uscito, il 77 di Palermo di due venerdì fa, si è ripresentato stasera, dopo appena 4 estrazioni. E stavolta lo ha fatto con l'8, numero del mese di agosto.
Irrita un po' invece vedere come il 90 esca sempre sulle stesse ruote del nord, Torino e Venezia, mentre è atteso sulle altre due ruote del nord, Genova e Milano. Stasera il 90 è uscito di nuovo su Venezia, come sabato scorso, ripetendo per giunta l'ambo 90-29; precedentemente il 90 era uscito su Torino due volte in 4 estrazioni.
Stasera è uscito anche un ritardatario di ruota, il più giovane in assoluto: era il 75 di Napoli, che mancava proprio da 75 estrazioni (ed è centenario su Roma). E il 75 è uscito con una coppia di numeretti consecutiva, ossia l'1 e il 2, con il 2 che è alla terza uscita consecutiva sulla ruota napoletana! E su Napoli è andato anche il 28, il centenario di Cagliari, che in Campania aveva un buon ritardo di 35 concorsi. Un altro ambo di numeretti ha aperto la ruota di Milano, ossia la 2-5. Non ci sono stati invece ambi di somma 90.
Chiudamo con la combinazione vincente del Simbolotto, abbinata ad agosto alle giocate fatte sulla Nazionale: 34 (Testa) - 25 (Natale) - 8 (Braghe) - 20 (Festa) - 43 (Funghi).
Appuntamento a martedì sera: sarà la penultima estrazione di agosto e speriamo che il 90 riesca ad aggiustare la mira...


 
25/08/2023
Inquietante assenza di ritardatari
su tutto il tabellone analitico...

A memoria, non ricordiamo un'estrazione in cui per trovare un ritardatario è stato necessario scendere così in basso sul tabellone analitico, come accaduto stasera. Basta guardarlo: per trovare il numero più in ritardo bisogna scendere e arrivare ai 38 turni di assenza che avevano il 50 di Bari e l'88 di Venezia. Di tutti i numeri con ritardo superiore alle 40 estrazioni non ne è uscito neppure uno... e parliamo di centinaia di numeri! Un quadro estrazionale che non è esagerato definire statisticamente inquietante...
E così a provare a salvare la serata ci ha pensato il 90, che però è uscito su Palermo, dove mancava da appena 6 estrazioni. E gli abbinamenti non sono stati granché, ad eccezione dell'ambo 90-50, ambo zerato molto atteso anche su Tutte.
Centenari al palo, anche su Tutte: il 28 e il 37 di Cagliari, così come il 75 di Roma non si sono visti da nessuna parte; solo il 12 di Roma è andato fuori ruota a Firenze, ruota su cui aveva un ritardo di appena 4 estrazioni.
Napoli ha ripetuto immediatamente l'ambo 2-74 sortito già ieri; l'evento statistico più interessante sul tabellone è stato lo sfaldamento della quartina sincrona top, grazie al 38 della Nazionale dopo 32 estrazioni. Così come sulla Nazionale non è stato male l'ambo radicale 2-22.
Tre gli ambi ripetuti: 14-38 su Bari-Torino, 33-50 su Milano-Palermo e 25-31 su Milano-Roma. Non ci sono stati ambi di somma 90 e Milano il 90 lo ha sfiorato per la seconda volta di fila, facendo uscire l'89, ancora in prima posizione.
Chiudamo con la combinazione vincente del Simbolotto, abbinata ad agosto alle giocate fatte sulla Nazionale: 36 (Nacchere) - 3 (Gatta) - 12 (Soldato) - 11 (Topi) - 35 (Uccello).
Appuntamento a domani sera: ribadiamo che ciò che è accaduto stasera è inquietante e ci auguriamo che il Lotto non si renda più protagonista di spettacoli così osceni. E strani.


 
24/08/2023
Torino sfonda con l'ambo 9-90
e addirittura il terno 9-45-90!

È da sempre l'ambo più giocato "a prescindere" ed era anche l'ambo con il 90 che non usciva da più tempo su tutte le ruote, ossia da 215 estrazioni: parliamo del 9-90, che stasera è arrivato al capolinea. E il capolinea è stata la ruota di Torino, che ha fatto ancora di più: oltre all'ambo 9-90 è uscito anche l'ambo simmetrico per eccellenza, il 9-45, generando quindi il terno in figura 9-45-90 che certamente avrà regalato molte vincite su tutte le ruote. Purtroppo il 90 di Torino era uscito già venerdì scorso e la ruota piemontese non era tra le più seguite, ma ciò non toglie che molti giocatori potrebbero aver vinto ugualmente l'ambo o il terno in questione anche su ruota.
Il Lotto stasera ha fatto anche un altro dei suoi clamorosi scherzetti: su Venezia è uscito lo stesso terno per la seconda estrazione di fila, ossia il 52-70-63 che già si era visto martedì sera, nella stessa e identica disposizione in sequenza dei tre numeri!
Serata nulla per i centenari: il 28 di Cagliari e il 37 di Cagliari così come il 12 di Roma non si sono visti su nessuna ruota (Cagliari ha sfiorato il 37, facendo uscire il 38...); l'unico centenario sortito fuori ruota è stato il 75 di Roma che è andato a Bari dove mancava da solo 11 estrazioni.
Il numero più in ritardo sul tabellone analitico è stato il 48, vice capolista della Nazionale, sortito dopo 76 estrazioni. Fuori anche il già menzionato 45, vice capolista di Torino, dopo 67 concorsi.
L'unico ambo di somma 90 è stato un altro ambo in figura 9, ossia il 9-81 arrivato dalla ruota Nazionale, un ambo che nell'estrazione precedente era già uscito sulla ruota di Cagliari. L'unico ambo ripetuto è stato il 2-10 su Firenze-Napoli.
Ecco infine la combinazione vincente del Simbolotto, abbinata ad agosto alle giocate fatte sulla Nazionale: 15 (Ragazzo) - 34 (Testa) - 29 (Diamante) - 8 (Braghe) - 33 (Elica).
Ci rivediamo qui domani sera, con l'estrazione del venerdì: i centenari sono sempre quattro, due su Cagliari e due su Roma... e lo sprint è lanciato!


Trovati 1829 record