Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

Sede Lotto di Milano: ma quanto durano questi lavori di ristrutturazione?

È questa la domanda che ancora in tanti ci pongono: come mai i numeri delle 4 ruote del nord sono comunicati con tanto ritardo rispetto alle altre ruote? La spiegazione è che dal 24 giugno la sede fisica di ADM di Milano, in cui vengono estratte le ruote di Genova, Milano, Torino e Venezia è oggetto di ristrutturazione. Ci può stare... quello che è molto discutibile è stata invece la soluzione adottata: effettuare le estrazioni delle quattro ruote in questione nella sede di Roma, dopo che lì sono state sorteggiate le quattro ruote del centro.
Cosa comporta in termini di tempo? Che da quando vengono comunicati i numeri usciti nelle prime 7 ruote del gioco a quando iniziano le estrazioni delle ruote del nord si verifica una antipaticissima pausa di circa 20 minuti. Il che inevitabilmente infastidisce i giocatori e certamente non giova all'appeal di un gioco che già di "operazioni dannose" ne ha subite tante negli ultimi anni (la 4" estrazione è stata la più eclatante...).
Il Lotto considerato come un appartamento di condominio, come se parlassimo di una famiglia che deve spostarsi dalla propria abitazione perché bisogna rifare il bagno e la cucina, con tanto disagio per i giocatori.
Possibile che nessuno abbia pensato a soluzioni più efficaci? Almeno un paio siamo certi che siano venute spontanee a tante menti normodotate.

 

La prima: era difficile trovare un'altra stanza o un'altra sede, sempre a Milano, dove mettere quattro Venus ed effettuare le estrazioni nei tempi previsti?

In alternativa, la seconda: era così complicato portare a Roma le quattro macchine Venus del nord, poterle preparare quindi in anticipo e ridurre così gli antipatici tempi di attesa?

Ora dal famoso 24 giugno è passato più di un mese e mezzo ma nessuno si preoccupa di comunicare quando si tornerà ad estrarre le ruote a Milano e ad avere di nuovo le estrazioni contemporanee, nei tempi consueti. Quanto dureranno ancora questi lavori di ristrutturazione? Nessuno lo sa o almeno lo dice: un altro bell'esempio di rispetto verso i giocatori del Lotto, gli inquilini di un condominio che un tempo brillava per efficienza e organizzazione e che invece negli ultimi tempi - spiace dirlo - viene gestito con troppa sufficienza e incompetenza.











 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam