Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it

Categoria: L'Editoriale

L'8 di Napoli è uscito l'ultima volta esattamente un anno fa, il 22 aprile 2021

Buon compleanno, 8 di Napoli. Buon compleanno al centenario del momento, che mentre scriviamo ha raggiunto il ritardo di 156 estrazioni e che proprio oggi compie un anno esatto dalla sua ultima uscita: era la sera di giovedì 22 aprile del 2021 quando il numeretto uscì accompagnato addirittura da ben quattro numeri della "Ventina". La cinquina sorteggiata fu infatti 23-26-24-8-29, con il ritardo dell'8 di Napoli che in quel momento era "zero", visto che era sortito anche nel concorso immediatamente precedente.
Poi è sparito, coinvolto nella scarsissima frequenza che ha caratterizzato l'8 un po' su tutte le ruote e che nelle ultime estrazioni ha lasciato spazio ad un recupero prevedibile su diversi comparti. Napoli però è ancora lì e il suo ritardo di 156 estrazioni ha raggiunto un livello di guardia, come si evince dai dati che andiamo ad esporre.

Cominciamo col dire che siamo ad appena 7 estrazioni dal record storico di tutti i tempi sulla ruota partenopea. Record che appartiene al 34 che su Napoli, il lontano dicembre 1985, fermò la sua corsa a 163 estrazioni. Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo il 17 che il 19 aprile 1975 era stato capace di raggiungere 159 estrazioni. L'8 di Napoli, quindi, attualmente si trova al terzo posto con le sue 156 estrazioni, avendo superato il 66 che qualche anno fa - precisamente nel 2017 - si fermò a 155 turni.

Ma qual è stato l'ultimo grande ritardatario del Lotto prima di questo 8 partenopeo? Dobbiamo tornare al 2021, precisamente al 18 dicembre, quando Venezia regalò il suo famoso 16 che mancava da 158 estrazioni. Insomma, tutti dati che si aggirano intorno al ritardo attuale dell'8 e che dicono chiaramente che "siamo in zona". Sperando che questo 8 inviti quanto prima possibile alla sua festa i tantissimi giocatori che lo stanno trepidamente aspettando!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Donato Colucci








 
Aggiungi un commento
RadEditor - HTML WYSIWYG Editor. MS Word-like content editing experience thanks to a rich set of formatting tools, dropdowns, dialogs, system modules and built-in spell-check.
RadEditor's components - toolbar, content area, modes and modules
   
Toolbar's wrapper  
Content area wrapper
RadEditor's bottom area: Design, Html and Preview modes, Statistics module and resize handle.
It contains RadEditor's Modes/views (HTML, Design and Preview), Statistics and Resizer
Editor Mode buttonsStatistics moduleEditor resizer
 
 
RadEditor's Modules - special tools used to provide extra information such as Tag Inspector, Real Time HTML Viewer, Tag Properties and other.
   
Nominativo
E-mail   (non viene visualizzata)
Antispam