Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1902 record
 
24/09/2016
Un'estrazione brutta, ma tanto brutta che dire brutta è poco...

Il titolo non è esagerato, perché sabato scorso - a livello statistico e cabalistico - non è successo praticamente nulla. Un dato la dice tutta: il numero più in ritardo del quadro estrazionale è stato il 37 di Napoli, vice capolista, che mancava da "appena" 60 estrazioni. Tutti gli altri numeri estratti avevano meno di 41 turni di assenza.
Il 53 ha scelto Palermo, ruota su cui mancava da soli 12 concorsi. Ancora peggio hanno fatto gli altri centenari: il 75, il 28 e l'81 non si sono proprio visti, su nessuna delle undici ruote. E il 90 ha scelto, dopo appena due estrazioni, ancora la ruota di Genova, per giunta con abbinamenti tutt'altro che entusiasmanti (salviamo solo il 24, numero del giorno di estrazione).
E poi? Poi praticamente il vuoto, anche se merita una citazione la coppia 17-65 della Nazionale, che era la coppia sincrona più in ritardo sulla ruota del momento, con 36 turni di assenza, e che si è sfaldata addirittura in ambo secco. Bis immediato del 54 di Milano, ex capolista lombardo, e bis anche dell'ambo 54-30, che era uscito pure giovedì scorso. L'unico numero capace di uscire su tre ruote è stato il vertibile del 53, vale a dire il 35, ma non ci sono stati ambi ripetuti su due ruote, così come sono mancati del tutto gli ambi vertibili e gemelli. Pochi anche i numeretti... e allora il nostro commento può chiudersi qui, con una giusta imprecazione verso il gioco del Lotto, che di recente sta facendo davvero "dispetti" insopportabili.


 
22/09/2016
Stratosferica Milano: 54 capolista uscito con l'attesissimo 90!

C'è tanto da commentare dell'estrazione di giovedì, a partire dalla ruota di Milano, che ha fatto davvero faville. Partiamo dall'uscita del suo capolista, il 54, primo numero alle spalle dei centenari, con 89 estrazioni di assenza. Una sortita che non avrebbe significato moltissimo, se non fosse stata accompagnata da un altro numero top: parliamo del 90, che su Milano era molto giocato, perché - con 56 turni di assenza - occupava la quinta posizione nella classifica dei ritardatari meneghina. Un super ambo, il 54-90, che curiosamente era uscito anche il 25 febbraio scorso, cioè nell'ultima comparsa del 54 milanese, prima che diventasse il capolista. Buonissimo anche l'abbinamento con il 42, il numero che mancava da più tempo su tutte le ruote (10 estrazioni); un 42 che è tornato proprio sulle due ruote su cui faceva registrare il massimo ritardo, vale a dire Venezia (49 estrazioni) e Milano (35).
Passiamo alla ruota Nazionale: niente 53, ma fuori il 60, che sulla ruota tricolore era piazzato al terzo posto con 85 estrazioni e faceva parte di quella triade (53, 40 e 60) che occupava i primi tre posti da ben 36 estrazioni di fila (nuovo ritardo di posizione record per una terzina capolista sulla Nazionale).
E il 53? Beffardamente ha sbagliato ruota, finendo su Firenze (ruota del centenario 75), che ha ospitato anche il 28, il centenario di Bari. E non c'è dubbio che la ruota toscana, con l'ambo 28-53 abbinato al terno di numeretti 4-5-8, avrà determinato moltissime vincite, quanto meno sulla ruota "Tutte".
La Nazionale ha invece tirato fuori l'81 (centenario di Torino...) e, soprattutto, l'ambo 81-88, che era uno degli ambi "vergini", cioè di quegli ambi ancora mai usciti nella storia della ruota tricolore. Peccato davvero, perché i numeri usciti sulla Nazionale erano ideali: se fosse arrivato anche "lui", il 53, il Banco l'avrebbe pagata davvero cara...


 
21/09/2016
Record storico del 53 Nazionale e quella quaterna 53-27-39-50...

Il 53 della Nazionale ha raggiunto 204 estrazioni di assenza ed ha superato il record di tutti i tempi di ritardo di un numero al gioco del Lotto. Ma il 53, in generale, è uscito davvero pochissimo nell'ultimo mese e mezzo, considerando tutte le 11 ruote: nelle ultime 9 estrazioni (dal 27 agosto al 20 settembre) è uscito soltanto 3 volte e sempre su Napoli!
Un numero quindi in forte sottofrequenza che, inevitabilmente, presto sarà chiamato ad un poderoso recupero. Sulla Nazionale, ma anche “altrove”...
Proprio considerando tutte le undici ruote, abbiamo scovato un dato molto importante che riguarda il numero più atteso del momento: sapete qual è la quartina che in assoluto non fa vincere un ambo da più tempo, su una qualsiasi ruota? È la 27-39-50-53, combinazione che da ben 100 estrazioni non regala neppure un ambo! Una quartina centenaria che, come vedete, comprende anche il fatidico 53...
E allora, in questo momento più che mai, la suddetta quartina può rappresentare un'ottima occasione di gioco con il numero centenario: si può giocare sulla Nazionale e su “Tutte” per ambo, terno e quaterna. Se alla Nazionale si volessero aggiungere altre ruote alternative, le migliori sono Firenze, Torino e Venezia, le tre ruote su cui attualmente il 53 manca da più tempo, dopo la Nazionale.
Vi ricordiamo anche la possibilità di giocare la nostra quartina sulle schedine Lottopiù, quelle che – puntando 2 euro sull'ambo, 1 euro sul terno e 1 euro sulla quaterna – garantiscono premi di vincita molto più alti rispetto ai classici. Incrociando le dita e sperando che il 53 faccia finalmente il suo dovere, questa quaterna abbiamo voluto regalarla a tutti i nostri affezionatissimi utenti...


 
20/09/2016
Uscito il centenario 34 di Napoli. Record storico per il 53 Nazionale!

Nei giorni di San Gennaro, la ruota di Napoli ha regalato il suo centenario. Il 34 era il più giovane dei cinque in corso eppure è uscito per primo, dopo 105 estrazioni, ed è sortito in quarta posizione, come aveva fatto anche l'ultima volta. Non si è verificato invece il "miracolo" che tutto il popolo del Lotto attende, vale a dire l'uscita del 53 della Nazionale che per giunta, come spessissimo ha fatto negli ultimi tempi, è sparito anche sulle altre dieci ruote.
E così si è verificato quell'evento temutissimo a cui in tanti si auguravano di non assistere mai: il 53 ha superato il record storico di assenza di un numero al gioco del Lotto. Fino a martedì tale limite apparteneve al 34 di Cagliari con 203 estrazioni: ora è del 53, che ha raggiunto le 204 estrazioni!
Tornando a quanto accaduto martedì, oltre al 34 di Napoli, non è uscito nessun altro ritardatario degno di nota. E, come il 53, anche il 90 e il 75 - cioè gli altri due numeri più giocati in assoluto - non si sono visti su nessuna ruota. Il 28, centenario di Bari, ha scelto di nuovo Palermo (dove era già uscito giovedì scorso), mentre l'81 di Torino ha sbagliato ruota, preferendo la Nazionale e Genova.
Da segnalare la grande reattività dell'Ottantina su Bari, che dopo due ambi in due estrazioni, stavolta è arrivata addirittura al terno, con i numeri 80-84-87. Ottimo terno della "Settantina" 70-72-74 su Milano, che ha sfornato anche l'ambo vertibile 27-72. Torino invece ha tirato fuori il terno della "Cinquantina" 50-54-58. A giovedì prossimo: speriamo in un nuovo centenario e, in particolare, del nuovo primatista della storia del Lotto...



 
17/09/2016
Doppio 90, su Genova e Palermo, mentre il 53 resta un fantasma...

Una buona notizia: si è risvegliato il 90! E lo ha fatto su due ruote, Genova e Palermo. La prima, in particolare, era molto interessante, perché lì doveva recuperare in frequenza (oltre ad avere un ritardo di 21 estrazioni); su Palermo invece il 90 ha ripreso la sua marcia molto regolare, uscendo dopo 16 turni. Gli abbinamenti non sono stati però dei migliori: su Genova dovrebbe pagar bene l'ambo 90-5, mentre sulla ruota siciliana l'ambo più interessante è stato quello in figura 90-72.
E' uscito anche un capolista di ruota, anche se non dei più importanti: è stata Cagliari a regalare il suo leader dei ritardatari, precisamente quel 61 che mancava da 81 estrazioni e che si è fatto accompagnare dall'11, per un buon ambo in cadenza. Degli altri numeri sortiti merita una citazione il 15, che era il terzo ritardatario di Torino, tornato dopo 63 concorsi.
Le note positive si fermano qui, mentre si riprende i (dis)onori della cronaca il grande assente, cioè il 53, che anche sabato sera ha fatto "il peggio": non si è visto sulla Nazionale (ed ora è a 203 turni di assenza) e non si è visto su nessun'altra ruota, per un "malcostume" di cui negli ultimi tempi si è reso davvero troppe volte protagonista. Il problema è che anche il 75, il 28 e l'81 hanno deciso bene di imitarlo, non uscendo né sulle ruote centenarie, né in nessuna delle altre. Il 34 di Napoli, invece, ha fatto il pasticcio completo, uscendo su altre tre ruote centenarie (Firenze, Torino e Nazionale), ma non sulla "sua" Napoli dove manca ora da 105 concorsi.
Da evidenziare due ambi bimillenari: l'11-37 di Cagliari è tornato dopo 2.328 estrazioni, mentre il 9-21 di Napoli si è rivisto addirittura dopo 2.632 concorsi, dopo un'assenza che durava dal 22 febbraio 1997. Alla prossima, sperando in meglio.



Trovati 1902 record